Connie Mason - La Fiamma delle Highlands by Anonymous

Connie Mason - La Fiamma delle Highlands by Anonymous

autore:Anonymous [Anonymous]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-04-21T16:00:00+00:00


Torre di Ravenscraig

Gizela si rifiutò di ammettere Seana in camera di Ross, a meno che lei o Alice non fossero presenti e tenne duro nonostante le proteste di Niall.

Il giorno dopo la partenza forzata di Gillian, Ross si svegliò: era ancora confuso e dolorante, eppure sapeva per istinto che la mano che gli aveva accarezzato spesso la fronte non apparteneva a sua moglie. Si guardò intorno in cerca di Gillian e invece vide Gizela. «Cosa... è successo?» chiese a fatica.

«Così ti sei deciso a tornare nel mondo dei vivi» commentò lei. «Che cosa ricordi?»

«Niente. Mi avete... drogato?»

«Solo un po', per alleviare il dolore. Nonostante i miei sforzi per impedirlo, la ferita si è infettata.»

«Gillian...»

Prima che Gizela potesse rispondere, Ross chiuse gli occhi e si riaddormentò: questo però era un sonno normale, ben diverso dal mortale torpore da cui era appena emerso. Gizela lasciò la stanza per annunciare al clan MacKenna che Ross si era svegliato e sarebbe guarito. A volte aveva dubitato di riuscire a salvarlo, ma ora era certa che Ross sarebbe vissuto e avrebbe riportato Gillian a Ravenscraig.

Sulle scale incontrò Seana. «Cos'è tutta questa fretta, vecchia? Ross è andato al Creatore? Sono la nuova signora di Ravenscraig?»

«Se è questo che speri, ti aspetta una delusione: Ross si è svegliato e si riprenderà. Ora spostati: devo dare la notizia agli altri.»

Seana corse in camera sua, decisa a ricorrere a un altro sistema per accelerare la fine di Ross: conosceva le erbe e le pozioni e sapeva che certi veleni potevano uccidere un uomo. Aveva rubato dalla riserva di Hannah una bottiglietta di arsenico, in genere usato per eliminare i topi e l'aveva nascosta nella camera che divideva con Niall. La prese e la nascose in tasca, in attesa del momento giusto per usarla.

Quando entrò in camera di Ross, trovò Niall, Gordo e vari altri uomini radunati intorno al letto. Maledicendo la sua sfortuna, raggiunse Niall. «Ho sentito che Ross si è svegliato» gli sussurrò.

«Sì. Gizela sostiene che le ha parlato.»

Seana si irrigidì. «Che cosa ha detto?»

L'anziana guaritrice la sentì e si girò verso di lei con uno sguardo torvo. «Hai paura di quello che potrebbe rivelare?» chiese.

Seana si strinse nelle spalle. «Come tutti gli altri, speravo che Ross rivelasse il nome del suo aggressore.»

«Lo farà. Forse dovresti prepararti per quel momento» sibilò Gizela. Poi si rivolse a Niall. «Puoi chiedere a Hannah di preparare un brodo di carne per Ross?»

«Certo» rispose Niall con prontezza.

«Il signore ha bisogno di riposare» disse Gizela, cacciando tutti dalla camera. «Vi chiamerò quando si sveglierà di nuovo.»

Gli uomini uscirono preoccupati. Seana si affrettò a raggiungere Niall. «Tu hai ben altre cose da fare; porterò io il brodo a Ross» si offrì.

Ignaro dei suoi piani, Niall acconsentì: dopotutto la cucina era il regno delle donne e, con Ross ridotto in quel modo, lui era davvero molto occupato.

Hannah aveva saputo del risveglio di Ross: quando Seana entrò stava già preparando un sostanzioso brodo di carne. Ascoltò il messaggio da parte di Gizela e assicurò che avrebbe portato il brodo a Ross non appena fosse stato pronto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.